Il nuovo AutoScout24

Inauguriamo una nuova via, per farti trovare l’auto che cerchi ancor più facilmente. Come primo passo cambiamo il nostro design: più facile, più chiaro, più fresco. Ed è solo l’inizio: altre innovazioni seguiranno...

I nostri loghi e colori

Il nostro nuovo design si distingue –
ed evidenzia le cose importanti.

Individuare l'obiettivo, concentrarci sull'essenziale, fare la cosa giusta - facciamo tutto il possibile per supportare al meglio i nostri clienti e utenti nei loro progetti. Si capisce a prima vista. Ed è per questo che i nostri nuovi elementi di stile lo sottolineano: segnaliamo ciò che è importante. Quello che ha senso.
Enfatizzare. Definire. Ogni marchio del Gruppo Scout24 utilizza per questo scopo i propri colori unici. In questo modo, i singoli membri della famiglia si distinguono l'uno dall'altro - eppure sono parte dello stesso mondo.
La nostra missione e motivazione

Make it happen.

Non importa se compri o vendi, se cerchi o offri, se ti piace l’elettrico, la benzina o il diesel: devi prendere molte decisioni. Noi siamo qui per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Per essere un partner che ti accompagna nel cammino. Per rendere più facili i processi complessi.
Questo è anche il motivo del nostro nuovo brand design. Perché con questo enfatizziamo la semplicità, la chiarezza e le molteplici possibilità di AutoScout24. Il complicato diventa gestibile. Il caos diventa progetto. E alla fine, le idee diventano realtà.
Iconografia

Mostriamo come ci si sente, quando ci si sente bene.

Le nostre immagini catturano il momento in cui un progetto sta per essere realizzato. Che sia scegliere la nuova auto di famiglia o guidare una nuova auto per la prima volta, mostriamo persone reali nella vita reale e nell'ambiente reale.

Illustrazioni

Le idee diventano bozze e poi realtà

Le idee migliori iniziano in modo molto semplice - con un disegno: si dice che Alec Issigonis abbia disegnato la prima bozza per la Mini su un tovagliolo. Che inizio!
Le illustrazioni rappresentano il primo pensiero ispiratore. Le pennellate larghe e nere si abbinano perfettamente ai nostri tratti di evidenziatore colorati. E allo stesso tempo mostrano come le idee prendono forma con l'aiuto dei nostri prodotti e servizi. Perché quello che puoi immaginare, lo puoi fare.

Tipografia

Facile da leggere. E molto affascinante.

Il font è più di un semplice testo: anche la scelta di un font è un'affermazione - come la scelta di un'auto.

Con "Make It Sans" abbiamo creato il nostro font. Si tratta di lettere calde e amichevoli, che conferiscono indipendenza e leggerezza ai nostri testi. Il nostro font contiene tagli, angoli e tratti che si basano sul logo e contengono riferimenti al linguaggio del nostro marchio.

Il nuovo AutoScout24. Make it happen.